FANDOM

Kristen-Stewart-Oscars-2013
Kristen Stewart
Informazioni biografiche
Nome di nascita

Kristen Jaymes Stewart

Nato

9 apr 1990 (l'età di 23 anni) , a Los Angeles, CA

Nazionalità

Americana

Residence

Los Angeles, California

Sesso

Femminile

Colore degli occhi

Verde

Colore dei capelli

Rosolare

Altezza

5'6 "(168cm)

Famiglia
  • John Stewart (padre)
  • Jules Mann-Stewart (madre)
  • Cameron Stewart (fratello)
  • Taylor Stewart (fratello adottivo)
  • Dana Stewart (fratello adottivo)
Alias
  • Kris
  • KStew
  • Stew
Carriera
Anni attivi

1999-presente

Nel Crepuscolo saga

Bella Swan

.
Galleria

Kristen Jaymes Stewart (nato il 9 aprile 1990) appare in tutti e cinque i film della serie come Bella Swan . Ha anche recitato in film comeParla , Panic Room , Zathura , The Cake Eaters , Nella terra delle donne , Catch That Kid, 'Adventureland , The Messengers, Into the Wild , The Runaways , e Biancaneve e il cacciatore .

IndiceModifica

Nascondi il ] *1 Biografia

Biografia modificaModifica

Primi anni modificaModifica

Stewart è nato e cresciuto a Los Angeles, California. Suo padre, John Stewart, è un direttore di scena e produttore televisivo che ha lavorato per la Fox. Sua madre, Jules Mann-Stewart, è un segretario di edizione originaria di Maroochydore, Queensland, Australia. Ha un fratello maggiore, Cameron Stewart, e due fratelli adottivi, Taylor e Dana. Stewart ha frequentato la scuola fino alla seconda media, e poi continuato la sua formazione per corrispondenza. Da allora ha completato la scuola.

Carriera modificaModifica

Dopo Panic 'Room successo s, Stewart è stato lanciato in un altro thriller, Cold Creek Manor , giocando la figlia di Dennis Quaid e personaggi di Sharon Stone, il film in generale non è riuscita al box office. Il suo primo ruolo da protagonista seguita, nei bambini commedia d'azione Catch That Kid , di fronte Max Thieriot e Corbin Bleu. Stewart ha anche svolto il ruolo di Lila nel thriller Undertow . Ad oggi, il ruolo più acclamato dalla critica di Stewart potrebbe essere nel film tv Speak (2004), tratto dal romanzo di Laurie Halse Anderson. Stewart, 13, al momento delle riprese, ha giocato liceo matricola Melinda Sordino, che si ferma quasi ogni contatto verbale dopo essere stata violentata e che si occupa di enormi quantità di tumulto emotivo. Stewart ha ricevuto grandi elogi per aver interpretato il personaggio, che aveva solo poche righe di lingua, ma mantenuto un commento scuro di mente dentro la sua testa per tutto il film.Tutta la sua famiglia ha lavorato dietro la macchina da presa, e Stewart pensava che sarebbe diventato uno scrittore / regista, ma mai considerato l'attrice. "Non ho mai voluto essere al centro dell'attenzione - Non è che 'voglio essere famoso, voglio essere un attore' ragazzino non ho mai cercato la recitazione, ma ho sempre praticato il mio autografo perché amo le penne io.. 'd scrivere il mio nome su ogni cosa. " Carriera di attore di Stewart ha iniziato all'età di otto anni, dopo che un agente la vide esibirsi nella recita di Natale della sua scuola elementare. Il primo ruolo di Stewart era una parte nonspeaking nel film il tredicesimo anno . [1] Poi, aveva un'altra parte nel film I Flintstones in Viva Rock Vegas come "anello di lancio girl". [1]Successivamente è comparso nel film indipendente La sicurezza degli oggetti , in cui interpretava la figlia maschiaccio di una madre single tormentata. Stewart ha avuto un ruolo importante nel film di Hollywood Panic Room , suonare il cupo, figlia diabetica di una madre divorziata. Il film ha ricevuto recensioni generalmente positive, e Stewart ha raccolto le comunicazioni positive per la sua performance.

Nel 2007, Stewart è apparso come adolescente Lucy Hardwicke in Nella terra delle donne , un dramma romantico con Meg Ryan e The OC stella Adam Brody. Il film, così come le prestazioni di Stewart, ha ricevuto recensioni contrastanti. Quello stesso anno, la Stewart ha recitato nell'adattamento cinematografico acclamato dalla critica di Sean Penn Into the Wild . Per la sua interpretazione di Tracy - una cantante adolescente che ha una cotta per il giovane avventuriero Christopher McCandless -. Stewart ha ricevuto in generale recensioni positive Salon.com considerato il suo lavoro un "robusto, prestazioni sensibili", [3] e il Chicago Tribune ha osservato che lei ha fatto "vividamente bene con uno schizzo di un ruolo". [4]La sua performance non è stata senza detrattori, tuttavia, Variety ' critico s Dennis Harvey ha scritto: "Non è chiaro se Stewart significa essere giocare hippie chick Tracy come insulso, o se appena viene fuori in quel modo ". [5]Dopo Into the Wild , Stewart ha avuto un cameo nel Jumper e apparso anche in Che cosa è appena successo , che è stato rilasciato nel mese di ottobre 2008. [6] Ha anche co-star in The Cake Eaters e Il fazzoletto giallo , entrambi i film indipendenti che sono stati solo proiettati a festival cinematografici.Nel 2005, Stewart è apparso nel film fantasy-avventura Zathura , nel ruolo di Lisa, l'irresponsabile sorella maggiore di due ragazzini, che trasformano la loro casa in un veicolo spaziale sfreccia incontrollata nello spazio esterno per la riproduzione di un gioco da tavolo. Il film ha ricevuto elogi dalla critica, ma le prestazioni di Stewart non raccogliere l'attenzione dei media, come è stato osservato che il suo personaggio è immobilizzato durante la maggior parte del film. [2] L'anno successivo, ha giocato i Maya personaggio in Gioventù violata , diretto da Griffin Dunne. Dopo quel film, ha ricevuto il ruolo di Jess Solomon nel film thriller soprannaturale The Messengers .

Il 16 novembre del 2007, la Summit Entertainment ha annunciato che la Stewart avrebbe giocato Isabella "Bella" Swan nel film di Twilight , basato su Stephenie Meyer bestseller s ' vampiro romanticismo romanzo dello stesso nome . [7] Stewart era sul set di Adventureland quando il regista Catherine Hardwicke ha visitata per un provino informale che "conquistato" il regista. [8] Si stelle accanto a Robert Pattinson , che interpreta Edward Cullen , vampiro ragazzo del suo personaggio. Il film ha iniziato la produzione nel febbraio 2008 e le riprese terminate a maggio 2008. Crepuscolo è stato rilasciato sul mercato interno il 21 novembre 2008. [9] Dopo l'uscita di Twilight , la Stewart è stato assegnato il MTV Movie Award per la migliore interpretazione femminile per la sua interpretazione di Bella Swan . Stewart riapparve come Bella nel sequel The Twilight Saga: New Moon e The Twilight Saga: Eclipse . Inoltre è stata confermata a riprendere il suo ruolo di nuovo nella adattamento cinematografico di Breaking Dawn . [10]

Stewart è stato anche gettato a ritrarre Joan Jett in The Runaways , un biopic della band titolare dello sceneggiatore-regista Floria Sigismondi. [11] Stewart incontrato con Jett nel 2008-2009 nuovo anno per prepararsi al ruolo. [12]

A settembre 2011, Stewart ha fatto la sua comparsa nel video musicale di Marcus Foster per "Io era rotto".

Il 4 marzo 2011 è stato confermato che la Stewart avrebbe giocato il ruolo principale di Biancaneve nel filmBiancaneve e il cacciatore , che è stato rilasciato il 1 ° giugno 2012.

Stewart è attualmente il volto e portavoce di Florabotanica, un nuovo profumo di Balenciaga.

Vita personale modificaModifica

Stewart ha ufficialmente riconosciuto la sua relazione con Pattinson per la prima volta nel luglio 2012, quando a Us Weekly ha pubblicato le foto di Stewart ha una relazione con la sua Biancaneve e il cacciatore regista Rupert Sanders. [16] Il giorno le foto sono state rilasciate, Stewart ha emesso un pubbliche scuse a Pattinson, affermando: "Questa indiscrezione momentanea ha compromesso la cosa più importante della mia vita, la persona che amo e rispetto di più, Rob. lo amo, lo amo, mi dispiace tanto". [17] Inoltre, essi hanno riacceso il loro rapporto e sono attualmente di nuovo insieme.Stewart attualmente vive a Woodland Hills a Los Angeles, California. Ha espresso il desiderio di vivere e lavorare in Australia, dicendo: "Voglio andare a Sydney University in Australia. Mia mamma è da lì." [13] Oltre a recitare, lei è anche interessato a frequentare il college in un prossimo futuro, dicendo: ".. Voglio andare al college per la letteratura Voglio essere una scrittrice Voglio dire, io amo quello che faccio, ma non è tutto quello che voglio fare -. sia un bugiardo professionista per il resto della mia vita" [ 14] Stewart gode anche di suonare la chitarra e cantare quando lei può. In un'intervista a Vanity Fair , la Stewart ha dichiarato che lei datata Michael Angarano, suo co-protagonista diSpeak . [15] E si dice di frequentare il suo co-star di Twilight Robert Pattinson, che interpreta l'amore di Bella interesse Edward Cullen. Nel mese di ottobre nel corso di una intervista GQ britannico lasciò sfuggire che il suo fidanzato è inglese, così Robert Pattnson è l'inglese. Tuttavia, lei non era a conoscenza che lei come essere intervistati in quel momento. In risposta, ha detto, "Così tanto della mia vita è così facilmente Googled. Voglio dire, è come, 'Andiamo, ragazzi! È così ovvio!' "Di recente ha fatto un passo falso durante un'intervista Magazine Elle, dopo aver visto il libro Bel Ami lei avrebbe detto:" Oh mio Dio, il mio [bip] fidanzato appena fatto questo film. "Durante il Festival di Cannes 2012 paparazzi hanno preso fotografie di lei e Robert Pattinson bacia.

Filmografia modificaModifica

Anno Film Ruolo Note
1999 Il tredicesimo anno Ragazza in attesa di bere Non accreditato
2000 I Flintstones in Viva Rock Vegas Anello di lancio ragazza Non accreditato
2001 La sicurezza degli oggetti Sam Jennings versione limitata
2002 Panic Room Sarah Altman Columbia Pictures
2003 Cold Creek Manor Kristen Tilson Touchstone Pictures
2004 Parlare Melinda Sordino cinema indipendente
Ragazzi per un bottino Maddy 20th Century Fox
Undertow Lila versione limitata
2005 Gioventù violata Maya Osbourne versione limitata
Zathura Lisa Columbia Pictures
2007 The Messengers Jess Solomon Canadian Film Company
Nella terra delle donne Lucy Hardwicke Castle Rock Entertainment
The Cake Eaters Georgia cinema indipendente
Into the Wild Tracy Tatro Cinema indipendente
Cutlass Giovane Robin cortometraggio
2008 Jumper Sophie cammeo
Il fazzoletto giallo Martine Arthar Chon Productions
Disastro a Hollywood Zoe 2929 Productions
Twilight Bella Swan Summit Entertainment
2009 Adventureland Em Miramax Film
The Twilight Saga: New Moon Bella Swan Summit Entertainment
2010 The Runaways Joan Jett Strada Fiume Spettacolo
Welcome to the Rileys Mallory Destinazione Films
The Twilight Saga: Eclipse Bella Swan Summit Entertainment
2011
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 Bella Swan / Cullen Summit Entertainment
2012
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 Bella Cullen Summit Entertainment
Biancaneve e il cacciatore Biancaneve Post-produzione
On the Road Marylou Post-produzione
K-11 Segretario Karen cammeo
2013 Fuoco TBA commedia; inizia le riprese nel mese di aprile

Trivia modificaModifica

  • Non è più molto amici con crepuscolare co-star Nikki Reed .
  • Lei è amici vicini con New Moon co-star Dakota Fanning .
  • Il suo preferito Twilight Saga libro New Moon .
  • Lei è il Team Edward, citato come dicendo: ". Probabilmente sarei stato crocifisso se dico questo, ma ... Edward"
  • Il suo film di vampiri preferito è The Lost Boys .
  • Ha dovuto indossare le lenti a contatto marroni per Crepuscolo (2008 / I) perché lei ha gli occhi verdi, naturalmente mentre gli occhi di Bella si suppone essere marrone. Stewart ha indossato i contatti colorati nei primi quattro di Twilight film.
  • Stewart è privato della sua vita personale. Nel 2010, molti main stream media cominciarono riferendosi al suo rapporto con il Crepuscolo (2008 / I) co-protagonista, Robert Pattinson , come dato di fatto, piuttosto che rumor.
  • Il 3 novembre 2011, le mani ei piedi di Stewart e il suo Crepuscolo co-star Robert Pattinson e Taylor Lautnersono stati impressi nel cemento davanti al famoso Chinese Theater di Hollywood, California. Stewart indossava Vans a scacchi scarpe da skate in bianco e nero per le sue orme e poi ha dato loro a teatro per tenere come ricordo.
  • Ha confermato accidentalmente il suo rapporto con crepuscolare co-star Robert Pattinson in un 2011 intervista ottobre con GQ Magazine UK. Rapporto di Stewart con Pattinson aveva precedentemente mai stata confermata ufficialmente, ma è stato pesantemente parlato e speculato dai tifosi e dai media.

Stipendio modificaModifica

  • Crepuscolo : $ 2,000,000
  • The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 : 12,5 milioni dollari + 7,5% del lordo